DELEGAZIONE AIRVO RICEVUTA AL MISE E AL SENATO: “TROVEREMO INSIEME LE SOLUZIONI ALL’ATTUALE CRISI. PER GLI OPERATORI DEL SETTORE E PER LE FAMIGLIE”

Torino, 29 marzo 2019

La linea politica in ambito automotive adottata dal nostro attuale Governo, sta provocando duri contraccolpi in Italia. Operatori e Famiglie ne stanno già pagando le conseguenze, subendo impassibili lo scenario di recessione che indubbiamente avrà riflessi anche in Europa.

La normativa ecologica “bonus malus” si sta rivelando inefficace rispetto agli obiettivi prefissati, e sta avendo un impatto molto negativo sul comparto.

“Lo scenario attuale sta già portando alla perdita di posti di lavoro e rappresenta un contraccolpo per gli Operatori del Settore e per le famiglie che non possono permettersi di acquistare un’auto nuova. – spiega Ercole Messina presidente AIRVO – Sono necessarie iniziative a sostegno dell’usato aziendale non inquinante e anche km0 e siamo convinti che un nuovo Piano di industriale quinquennale, sia la soluzione giusta per fare ripartire la nostra economia.

“L’Associazione, nella giornata del 26 marzo scorso a Roma, ha già avviato un dialogo a livello nazionale con il MISE nella persona del Viceministro Dario Galli e con il Senato della Repubblica, nella persona dell’ On. Sen. Annamaria Bernini, al fine di trovare le giuste intese e rafforzare la comune volontà di collaborare a tutela di imprese e famiglie” – ha dichiarato Salvatore Gravina, segretario generale AIRVO.

Ufficio Stampa AIRVO
segreteria@airvo.it