ISTITUITA LA “GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO USATO”: GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2019 PRESSO IL MAUTO

Torino, li 17 Luglio 2019

ISTITUITA LA “GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO USATO”:
GIOVEDI’ 12 SETTEMBRE 2019
AL MUSEO DELL’AUTOMOBILE DI TORINO LA PRIMA STORICA GIORNATA NAZIONALE DEDICATA ALL’USATO.

L’Associazione italiana dei rivenditori (Airvo): Presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) il 12 Settembre p.v. alle ore 10:00, si terrà un convegno dal tema: “La forza dell’Usato per dare sostegno all’economia e all’occupazione”.

“La Giornata Nazionale del Veicolo Usato – spiega il presidente AIRVO, Ercole Messina – è un ulteriore forte segnale di competenza e professionalità che AIRVO a rappresentanza del Comparto dell’Usato “può e intende” dare al governo e alle pubbliche istituzioni. È ora più che mai necessario che l’attenzione sul forte stato di crisi che sta mettendo a dura prova le aziende operanti nella compravendita di veicoli e che di riflesso sta mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro, resti massima”.

“AIRVO nasce a Torino e intende mantenere il suo quartier generale nella città patria dell’automobilismo italiano. – aggiunge il segretario generale AIRVO, Salvatore Gravina – Il 12 Settembre p.v. dalla sede che per noi torinesi è il tempio dell’auto, daremo massima risonanza alla proposta depositata dalla nostra associazione lo scorso 07 Maggio 2019 presso il Ministero dello Sviluppo Economico in termini di incentivi fiscali Ecobonus riconosciuti a fronte di acquisto di veicoli usati recenti e ritenuti non inquinanti dalla vigente normativa ecologica, la cui eleggibilità è affidata all’innovativo algoritmo “PDR” sviluppato dal DIGEP (Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione) del Politecnico di Torino. Siamo convinti che l’Usato sia la chiave di volta, per correre in aiuto dell’economia e dell’occupazione”.

“Siamo lieti di ospitare la prima Giornata Nazionale dedicata ai veicoli usati, in cui si dibatteranno temi che interessano un pubblico molto ampio. – commenta il Direttore del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Mariella Mengozzi – Il MAUTO rappresenta la storia dell’automobile ed è una delle istituzioni di riferimento del settore, con la vocazione di essere luogo di conoscenza e approfondimento anche degli sviluppi legati al futuro dell’auto, come quelli che saranno affrontati da AIRVO.”